MERANO WINEFESTIVAL 2013… CONTO ALLA ROVESCIA!

MERANO WINEFESTIVAL 2013… CONTO ALLA ROVESCIA!

Posted by on 16 Ottobre 2013
Category: Degustazioni, Eventi, laboratori del Gusto, Prodotti, territorio

MERANO  09>11 Novembre 2013

Ci saremo anche noi di MASO MARTIS alla prossima edizione del Merano WineFestival nella splendida Kursaal al Tavolo nr. 10. Avremo in degustazione il TRENTO DOC BRUT, TRENTODOC RISERVA 2007 .

Solo la giornata di lunedì si potrà degustare MADAME MARTIS RV 2004… da non perdere!

Vi ricordiamo che fino al 20 ottobre è possibile acquistare online i biglietti di ingresso al Merano WineFestival con un prezzo scontato… approfittatene :-)!

Ma cos’è il Merano Wine Festival?…

Ideato e curato da Helmuth Köcher, il Merano WineFestival è uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città.

Il frutto di un lavoro intenso di 9 commissioni d’assaggio che selezionano i migliori vini di oltre 300 aziende vitivinicole italiane e di oltre 120 aziende vitivinicole della Bulgaria, Germania, Francia, Croazia, Nuova Zelanda, Austria, Slovenia, Spagna, Sudafrica e Stati Uniti, insieme alle migliori produzioni di oltre 100 maestri artigiani.

Il Merano WineFestival è anche:

bio&dynamica, che celebra l’eccellenza del vino biologico, biodinamico e naturale;
Culinaria, che è la rassegna di Artigiani del Gusto che propongono le migliori materie prime del loro territorio;
BeerPassion, che si dedica ai particolari sapori della birra artigianale.
GourmetArena, che offre un momento di confronto ed esibizione di talento per importanti chef, un “ring” riservato alla cucina di altissimo livello.

Il Merano WineFestival è:
la gioia e il piacere di girare il mondo del vino con il proprio calice, conoscendo tra l’altro i produttori dell’Union des Grands Crus de Bordeaux, assaggiando storiche annate di vini italiani, scoprendo giovani realtà vitivinicole in ascesa e territori poco noti dei cinque continenti e assaporando gli aromi e i sapori delle prelibatezze più particolari.

L’edizione 2012 ha visto la presenza di 6.000 partecipanti registrati, più di 600 aziende tra vitivinicole e produttori di Culinaria, e 300 giornalisti accreditati pronti a degustare oltre 1200 vini diversi e 500 prelibatezze.

0