MADAME MARTIS RISERVA 2009 TRA LE 8 BOLLICINE DI OPERAWINE

maso martis team

MADAME MARTIS RISERVA 2009 TRA LE 8 BOLLICINE DI OPERAWINE

Posted by masomartis on 18 Marzo 2022
Category: Degustazioni, Eventi, Maso Martis, Prodotti

IL 9 APRILE A VERONA SFILERANNO, COME DI CONSUETO, I MIGLIORI 130 VINI ITALIANI SCELTI DA WINE SPECTATOR

C’è anche Madame Martis Riserva 2009 di Maso Martis tra i migliori 130 vini d’Italia scelti dal più autorevole magazine del vino, lo statunitense Wine Spectator, per OperaWine a Verona, l’evento che da sempre precede di un giorno Vinitaly e che si svolgerà alle Gallerie Mercatali, un pezzo di archeologia industriale veronese, da poco restaurato. L’obiettivo è dimostrare che ogni regione produce almeno un’eccellenza.

Maso Martis torna per la seconda volta sul red carpet di OperaWine e il Madame Martis Riserva 2009 è una delle due bollicine trentine scelta da Wine Spectator, otto in tutta Italia nella classifica 2022.

Un Metodo Classico, Madame Martis Riserva 2009, che nel 2020 ha conquistato anche i 3 Bicchieri del Gambero Rosso, i 5 Grappoli di Bibenda e le 4 Viti Ais, solo per citare alcuni dei prestigiosi premi che questa etichetta (e un’annata sicuramente felice) hanno saputo conquistare.

Vinitaly, la grande fiera del vino, torna dal 10 al 13 aprile a Verona dopo due anni di interruzione a causa del Covid, OperaWine la precede di un giorno ed è l’evento più internazionale, organizzato da VeronaFiere e da Wine Spectator, la rivista americana di riferimento per il settore, capitanata in Italia da Bruce Sanderson. All’inizio le cantine chiamate a rappresentare il Belpaese enologico erano poco più di cento, ma il numero in 11 edizioni è cresciuto di anno in anno.

«Wine Spectator – spiega Bruce Sanderson – ha scelto questi produttori in base alla loro,storia, all’importanza nelle loro regioni, nonché all’entusiasmo e all’innovazione. I vini italiani continuano ad essere un segmento importante dei vini importati negli Stati Uniti e i produttori di OperaWine sono una forza trainante di questo successo».

Non vediamo l’ora di incontrarvi 🙂

A presto!

Maso Martis Team

0