MADAME MARTIS LIMITED EDITION – IL NOSTRO GRANDE PROGETTO

MADAME MARTIS LIMITED EDITION – IL NOSTRO GRANDE PROGETTO

Posted by masomartis on 19 Ottobre 2023
Category: Non categorizzato

ANNATA 2010 E SOLO 400 BOTTIGLIE:

ECCO LA SECONDA EDIZIONE DI MADAME MARTIS LIMITED EDITION DOSAGGIO ZERO RISERVA

Una Cuvée nata nel 1999, con il desiderio di creare qualcosa di unico.

E’ stata presentata il 18 ottobre 2023 la seconda annata di Madame Martis Limited Edition Dosaggio Zero Riserva di Maso Martis, degorgement tardif.

Prodotta solo nelle migliori annate, la Madame Martis Limited Edition è composta per il 70% da Pinot Nero, per il 25% da Chardonnay e per il 5% da Pinot Meunier della vendemmia 2010: la tiratura è di appena 400 bottiglie, che hanno sostato 11 anni sui lieviti. Il tiraggio è avvenuto ad aprile 2011, mentre la sboccatura a dicembre 2022. Insomma, la quintessenza di un’etichetta cult come Madame Martis, che per il millesimo 2009 è stata inserita tra i migliori 130 vini d’Italia dal più autorevole magazine del vino, lo statunitense Wine Spectator.

La prima edizione di Madame Martis Limited Edition Dosaggio Zero Riserva è nata nel 2009, un’annata particolarmente felice nella quale abbiamo voluto sperimentare il non dosaggio per la nostra punta di diamante e il risultato, a nostro avviso, è stato straordinario. Il 2010 è stato un anno dall’andamento insolito, ma di grandissima qualità, motivo per cui abbiamo deciso di proporre anche per quest’annata la versione Limited Edition.

Madame Martis Limited Edition Dosaggio Zero Riserva 2010 è una straordinaria composizione di uve, con un’accurata selezione delle migliori varietà, in cui vengono esaltate l’eleganza del Pinot Nero, la fragranza dello Chardonnay e la morbidezza del Pinot Meunier. Il risultato è un Metodo Classico verticale, essenziale, preciso, che non scende a compromessi: al naso sprigiona profumi di cedro, fiori bianchi e pane tostato, con tocchi di pasticceria, frutta esotica e spezie; al sorso questi sentori tornano in un insieme morbido, cremoso ed equilibrato, con una spiccata sapidità e un finale lungo, lievemente ammandorlato.

Madame Martis Limited Edition Dosaggio Zero Riserva 2010 è confezionata e venduta singolarmente nel suo caratteristico cofanetto di legno chiuso da un plexiglass serigrafato.

È in vendita in un numero selezionato di enoteche e online sul nostro shop !

0