Informativa su Privacy e Cookie

INFORMATIVA E CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Art. 13 e 14 Regolamento UE 2016/679)

Ai fini previsti dal Regolamento Ue n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali informiamo che il trattamento dei dati personali dell’Interessato forniti ed acquisiti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal premesso Regolamento nel rispetto dei diritti ed obblighi conseguenti.

Titolare del trattamento.

Il titolare del trattamento è: Maso Martis società semplice agricola di Stelzer Alessandra e Maddalena & C., Partita IVA e codice fiscale 02632350225 con sede in Trento Martignano, (TN) Via dell’Albera 52.

La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi quali ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti e coordinate bancarie (IBAN), di pagamento, contabili, amministrativi, fiscali e finanziari.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:
A) per le seguenti Finalità di Servizio:

  • concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • rispondere ad eventuali Sue richieste di informazioni e per evadere e gestire gli ordini di acquisto;
  • consentire la registrazione al sito web;
  • adempiere ad obblighi fiscali, amministrativi e contabili;
  • adempiere a rapporti con Amministrazioni dello Stato, Enti Pubblici ed Enti Privati;
  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio e per il recupero del proprio credito;

In tale primo caso il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali adottate su Sua richiesta e, il trattamento dei dati, è legittimato dal contratto di fornitura di cui l’Utente è parte.

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing e profilazione:

  • InviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  • inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner);

C) Informiamo che eventuali “dati sensibili”, ai sensi dell’art. 4, 1 comma, lett. d) del Codice Privacy eventualmente contenuti nei curriculum o negli ulteriori documenti inviati dai candidati (dati idonei a rivelare, a titolo esemplificativo, lo stato di salute, quali l’appartenenza a categorie protette) saranno immediatamente cancellati. Gli appartenenti alle categorie protette sono, pertanto, pregati di inviare il loro curriculum vitae unicamente via posta ordinaria all’indirizzo riportato, unitamente alla seguente dichiarazione sottoscritta di consenso: “Ai sensi dell’art. 26 del d.lgs. 196/2003, autorizzo il Titolare a trattare i miei dati sensibili per le finalità specificate nell’informativa”. In tal caso, i Dati sensibili saranno trattati, ai sensi dell’art. 26, co. 1 del Codice Privacy, nel rispetto delle indicazioni contenute nell’Autorizzazione n. 1/2016 del Garante per la protezione dei dati personali – Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili nei rapporti di lavoro – 15 dicembre 2016.

D) Cookie
Di seguito trova alcune informazioni su come trattiamo i dati personali dei visitatori che navigano all’interno del nostro sito.

Compilazione di moduli Web
Per la richiesta di iscrizione alla newsletter e la richiesta di prenotazione di visite in cantina Le verrà richiesto di compilare moduli web con alcuni dei Suoi dati personali.

In osservanza a quanto richiesto dal Regolamento UE 2016/679, in materia di protezione dei dati personali, Le forniamo di seguito alcune informazioni utili a conoscere come trattiamo i dati che ci invia.

Modalità e finalità del trattamento
Per accedere a servizi o partecipare ad iniziative (es. visite in cantina, degustazioni), Le potranno essere richiesti dati personali quali, ad esempio, nome, cognome, telefono, e-mail, ecc. Attraverso i moduli web disponibili sul sito non Le chiediamo mai dati di natura sensibile (es. relativi a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, politiche, lo stato di salute, la vita sessuale, ecc.) né giudiziaria ( dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.). Il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e supporti informatici, telematici e cartacei nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. Lei può aiutarci nel garantire che i Suoi dati siano sempre esatti comunicandoci gli aggiornamenti all’indirizzo amministrazione@masomartis.it. I dati che ci rilascerà saranno trattati dagli addetti espressamente designati dal Titolare come incaricati e/o responsabili del trattamento, secondo i rispettivi profili di autorizzazione assegnati. Incaricati e responsabili potranno effettuare le operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata, solo nei casi in cui a ciò siano stati espressamente autorizzati. Tratteremo i dati personali che ci rilascerà solo per la finalità propria e strettamente pertinente ad ogni singolo servizio richiesto ed utilizzato. In tutti i casi in cui intendessimo usare i Suoi dati per finalità ulteriori o diverse rispetto all’erogazione del servizio richiesto, prima di procedere al trattamento Le chiederemo il Suo consenso.

Consenso al trattamento
In tutti i casi in cui per il trattamento dei Suoi dati occorre il Suo consenso, provvederemo a raccoglierlo preventivamente specificatamente per le singole finalità, in forma espressa libera, ed incondizionata.

Comunicazione e diffusione
Stelzer Antonio raccoglierà e userà i Suoi dati solo per le finalità a cui Lei avrà dato il consenso e in nessun caso li comunicherà a terzi senza averLa informata e aver chiesto il Suo consenso.

Diritti dell’interessato
In qualunque momento può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs 196/03. In particolare ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati conferiti (contenuto e origine), verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione. Per l’esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al Responsabile del trattamento, scrivendo all’indirizzo amministrazione@masomartis.it

Cookie
La presente informativa illustra in dettaglio come il nostro sito (www.masomartis.it) utilizza i cookie. Se visita il nostro sito web e le impostazioni del Suo browser accettano i cookie, l’utilizzo dei nostri cookie sarà considerato accettato.

Cosa sono e come funzionano i cookie?
I cookie sono piccoli file inviati e memorizzati nel tuo computer dai siti web che visita. I cookie sono memorizzati nella directory dei file del Suo browser. La volta successiva in cui visiterà il sito, il Suo browser leggerà il cookie e ritrasmetterà le informazioni al sito web o all’entità che originariamente ha creato il cookie. Per saperne di più su queste tecnologie e su come funzionano, può visitare, ad esempio, il sito allaboutcookies.org.

Tipologie di cookie

Cookie tecnici:
questi cookie sono utilizzati per garantire e agevolare la normale navigazione del sito e permetterne le relative funzionalità (ad esempio ricordare la lingua selezionata) e per raccogliere alcune informazioni in forma aggregata (anonima) sugli utenti.

Cookie statistici o analitici: i cookie in questa categoria vengono utilizzati per
raccogliere informazioni anonime relative all’uso del sito da parte degli utenti (numero visitatori, pagine visitate, tempi di permanenza ecc…). Queste informazioni possono essere utilizzate per analisi statistiche al fine di migliorare l’utilizzo del sito, elaborare strategie di comunicazione e per ottimizzare i contenuti in base ai desideri dell’utenza. Questi cookie sono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti (ad esempio Google Analytics).

Cookie di profilazione: includono

  1. Cookie per l’advertising: sono cookie installati al fine di profilare gli utenti (in base al comportamento, preferenze, idee, età ecc.) e di inviare in seguito messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del sito.
  2. Cookies per i social media: questi cookie di terze parti permettono agli utenti di interagire con i social network (Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) ed in particolare di condividere contenuti del sito attraverso i suddetti canali.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici e statistici.
Il nostro sito NON utilizza cookie di profilazione.

Perché il nostro sito usa i cookie?
Il nostro sito utilizza i cookie per offrire ai nostri utenti un’esperienza più funzionale e per fini statistici, allo scopo di monitorare l’uso del sito in modo aggregato (ad es. numero di visitatori, lingua, tipo di strumento usato). Può visualizzare le Sue opzioni per la gestione dei cookie nel capitolo successivo.

Come può gestire i cookie?
Può esaminare le opzioni disponibili per gestire i cookie nel Suo browser. Il browser può essere usato per gestire cookie relativi a funzioni base e al miglioramento della esperienza di navigazione sul sito. Browser differenti utilizzano modi differenti per disabilitare i cookie, ma si trovano solitamente sotto il menu Strumenti o Opzioni. Può anche consultare il menu Aiuto del browser.

Dati raccolti attraverso servizi di Web Analytics
Nel nostro sito vengono raccolti dati anonimi attraverso cookie analitici (vedi sezione apposita sopra) forniti da strumenti web analytics di terze parti. I cookie vengono utilizzati attraverso gli strumenti web analytics allo scopo di analizzare il traffico in entrata, stabilire le opportune modifiche al sito internet e quindi rendere migliore e più coinvolgente l’esperienza dell’utenza nel nostro sito internet. Si informa, che questo sito si serve di cookie analitici di terze parti, non di profilazione, forniti da Google Analytics.

Dati raccolti attraverso altri servizi di terze parti
Si informa inoltre che il sito contiene link a siti e servizi di terze parti che potrebbero a loro volta utilizzare e memorizzare cookie. In particolare, dato che questi servizi potrebbero determinare un collegamento tra l’utente e la terza parte, in cui il nostro sito funge semplicemente da intermediario, senza alcun controllo, si raccomanda la visualizzazione delle informative su privacy e cookie delle seguenti terze parti:

Facebook Inc Google Analytics Google+ Instagram Twitter Inc

Per quanto tempo conserviamo le informazioni nei Suoi cookies?
Dipende dai tipi di cookie. I cookie della sessione scadono quando chiude il browser. I cookie persistenti hanno date di scadenza molto lunghe, che possono estendersi fino ad alcuni anni.

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

Real Cookie banner
Per gestire i cookie e le tecnologie similari utilizzate (tracking pixel, web beacon, ecc.) e i relativi consensi, utilizziamo lo strumento di consenso “Real Cookie Banner”. I dettagli su come funziona “Real Cookie Banner” sono disponibili su devowl.io/rcb/data-processing.
Le basi giuridiche per il trattamento dei dati personali in questo contesto sono l’art. 6 (1) lett. c del RGPD e dell’art. 6 (1) lett. f GDPR. Nostro legittimo interesse è la gestione dei cookie e delle tecnologie similari utilizzate e dei relativi consensi.
Il conferimento dei dati personali non è contrattualmente richiesto né necessario per la conclusione di un contratto. Non è obbligato a fornire i dati personali. Se non fornisce i dati personali, non saremo in grado di gestire i tuoi consensi.

Questo sito permette di abilitare i cookie e di modificare le impostazioni di scelta attraverso i seguenti link:

3. Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

4.Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing oppure in tale ultimo caso fino a sua espressa revoca del consenso.

5. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A), 2.B), 2.C) e 2.D):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

6. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un ulteriore consenso, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

7. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati a Trento – Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio in quanto previsto dalla Legge. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B), 2.C) e 2.D) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

9. Diritti dell’interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali.
  • Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali.
  • Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento
  • Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679):
    1. L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
    2. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto
    3. Qualora l’interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.
    4. Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici a norma dell’articolo 89, paragrafo 1, l’interessato, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguarda, salvo se il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.
  • Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679): L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Prima di esprimere il proprio consenso, l’interessato è informato di ciò. Il consenso è revocato con la stessa facilità con cui è accordato.
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 77 Regolamento UE n. 2016/679): Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il presente regolamento ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

10. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

  • una raccomandata a Maso Martis società semplice agricola di Stelzer Alessandra e Maddalena & C. con sede a Trento in Via dell’Albera 52
  • una e-mail all’indirizzo masomartis.ssa@pec.it

Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato ala Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza di Monte Citorio nr. 121 Roma tel. 06.696771 e mail: garante@gpde.it

11. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Maso Martis società semplice agricola di Stelzer Alessandra e Maddalena & C. con sede a Trento in Via dell’Albera 52;

Il Titolare ha provveduto a designare per iscritto quali Incaricati del trattamento, ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy, i dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopraindicate e a fornirgli adeguate istruzioni. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è conoscibile a mera richiesta presso Stelzer Antonio con sede a Trento in Via dell’Albera 52.

0