Come ogni anno, a Maso Martis Azienda Agricola Biologica sulla collina di Trento, si attende con grande entusiasmo il momento in cui, finalmente, si possono raccogliere i frutti del lavoro di un anno intero: la vendemmia.
Antonio e Matteo, assieme a tutto lo staff di Maso Martis, seguono la maturazione di ogni vitigno, di ogni filare: assaggiano, analizzano … E con un occhio guardano al tempo, che si spera sempre non faccia brutti scherzi all’ultimo momento.
A Maso Martis il momento della vendemmia viene vissuto ancora come una vera e propria festa contadina, con momenti di raccoglimento e condivisione, che fanno passare la fatica del lavoro in secondo piano.
Il tempo pazzerello di quest’anno ha ritardato un po’ la tabella di marcia, rispetto all’anno scorso, ma tra una decina di giorni dovremo dare il via alle danze 😉
La qualità si prospetta essere ottima ed il sole caldo, previsto dal meteo in queste settimane, aiuterà le uve a raggiungere la perfetta maturazione, per ottenere vini e spumanti Trentodoc di alta qualità.
Non vedo l’ora di sentire l’inebriante profumo del mosto avvolgere le mie giornate, mentre mi godo la compagnia dell’affiatato staff Maso Martis, a cui l’allegria non manca mai.
A presto con nuovi aggiornamenti sul raccolto,
Vostra Madame Martis